About us

l'Azienda

La nostra azienda nasce nel 1985 come produttrice di accessori e complementi per le sale da bagno; nel 1987 viene aperto il primo punto vendita dove vengono proposti prodotti artigianali: pavimenti e rivestimenti di pregio, rubinetterie, sanitari, arredi e complementi per il bagno . Nel corso degli anni la Ravasini subisce una notevole trasformazione per adeguarsi alle esigenze del mercato e, soprattutto, per offrire quell’adeguato supporto di competenza, aggiornamento e ricerca della qualità che tutti ci auguriamo di trovare nei punti vendita specializzati.
Decidiamo quindi di ampliare gli orizzonti della nostra ricerca indirizzandola oltre l’universo delle produzioni artigianali, che restano comunque l’elemento distintivo, ed esattamente in quella splendida fucina di esperienze che è il settore dei materiali contemporanei e di design.

About us

i Materiali

Abbiamo avuto, all’inizio della nostra attività, la fortuna di entrare in contatto con l’universo delle produzioni artigianali e questo ci ha permesso di scoprire e conoscere materiali che ancora oggi sono gli elementi fondamentali di tutti i progetti di architettura legati alle costruzioni e ristrutturazioni.
Cotti e ceramiche fatte a mano, pavimenti in legno massello e di recupero, cementine, graniglie, marmi e pietre. Pavimenti tecnici quali i gres a basso spessore e di grande formato, pavimenti per esterni. Una selezione delle migliori rubinetterie tra le quali si apprezzano particolarmente quelle in acciaio inox. Una rigorosa scelta di aziende di sanitari, complementi di arredo di design, radiatori, illuminazione e tanti altri prodotti ancora, frutto della nostra costante ricerca.

About us

i Servizi

Per una completa riuscita della fornitura e una piena soddisfazione della nostra clientela non ci limitiamo alla semplice vendita del materiale ma offriamo una completa rete di servizi: appuntamenti dedicati, consulenza sulla scelta dei prodotti , ricerca dei materiali più idonei al progetto, stesura di uno o più preventivi fino alla preparazione dell’ordine definitivo, gestione dei fornitori , stoccaggio delle merci e consegna programmata al cantiere.
A questi si aggiungono i servizi di assistenza post vendita che possono essere eventualmente necessari al cliente che ne abbia necessità.